Santo Rosario

Il Santo Rosario da pregare in famiglia, Santo Rosario per gli ammalati, Rosario missionario.

Guarda il Santo Rosario in diretta Streaming

Dal sito del Santuario di Nostra Signora di Lourdes ogni giorno è possibile seguire via web la recita del Santo Rosario.

Di seguito proponiamo la visione delle registrazioni della recita del Santo Rosario presso il Santuario di Lourdes.

Su TV 2000, inoltre, ogni giorno potete seguire la diretta del Santo Rosario dalla Grotta delle apparizioni di Lourdes. Per maggiori informazioni visita il sito di Tv 2000.

A circa metà della pagina potete trovare anche la diretta video continua dalla Grotta delle apparizioni e seguire anche le Sante messe nelle diverse lingue.

Significato del Rosario e le 15 promesse

Il nome Rosario significa “Corona di Rose” ed è considerata una preghiera completa perchè, meditando i suoi misteri, ricordiamo tutta la storia della nostra salvezza.

I misteri del Santo Rosario sono 5 per ogni momento, ossia abbiamo i cinque Misteri Gaudiosi, i cinque Misteri Luminosi, i cinque Misteri Dolorosi, i cinque Misteri Gloriosi. I misteri possono essere meditati duarante la settimana con una cadenza comune ossia: Lunedì e Sabato: Misteri Gaudiosi, Giovedì: Misteri Luminosi, il Martedì e Venerdì: Misteri Dolorosi ed infine il Mercoledì e la Domenica i Misteri Gloriosi.

Oltre ad essere completa, il Santo Rosario è una preghiera semplice ed umile e viene fatta a Maria invitando Lei a pregare per noi. La Madre di Gesù ci esorta a pregare il Rosario anche come rimedio al male del mondo per condurci alla vera pace. Attraverso la preghiera col cuore avremo molti benefici e per i devoti a questa preghiera Maria ha fatto 15 promesse del Santo Rosario:

1. Coloro che mi serviranno con costanza recitando il Rosario riceveranno qualche grazia speciale.
  2. A tutti quelli che reciteranno con devozione il mio Rosario prometto la mia protezione speciale e grandi grazie.
  3. Il Rosario sarà un’arma potentissima contro l’inferno, eliminerà i vizi, libererà dal peccato, distruggerà le eresie.
  4. Farà rifiorire le virtù e le opere sante, otterrà alle anime abbondantissime misericordie da Dio; trarrà i cuori degli uomini dal vano amore del mondo all’amore di Dio e li eleverà al desiderio delle cose eterne. Oh! quante anime si santificheranno con questo mezzo!
  5. L’anima che si affida a me col Rosario non perirà.
  6. Chiunque reciterà il Rosario con devozione con la meditazione dei misteri non sar&agrae; oppresso da disgrazie, non sperimenterà l’ira di Dio, non morirà di morte improvvisa, ma si convertirà se peccatore; se invece giusto, persevererà in grazia e sarà giudicato degno della vita eterna.
  7. I veri devoti del mio Rosario non moriranno senza i Sacramenti.
  8. Voglio che coloro che recitano il mio Rosario abbiano in vita e in morte la luce e la pienezza delle grazie; partecipino in vita e in morte dei meriti dei beati.
  9. Libero ogni giorno dal purgatorio le anime devote del mio Rosario.
  10. I veri figli del mio Rosario godranno di una grande gloria in cielo.
  11. Qualunque cosa chiederai col Rosario la otterrai.
  12. Soccorrerò in ogni loro necessità coloro che diffonderanno il mio Rosario.
  13. Ho ottenuto da mio Figlio che gli iscritti alla Confraternita del Rosario possano avere per confratelli in vita e in morte tutti i santi del cielo.
  14. Coloro che recitano il mio Rosario sono miei figli e fratelli di Gesù Cristo, mio unigenito.
  15. La devozione al mio Rosario è un grande segno di predestinazione.

Misteri del Santo Rosario

4. Il viaggio al Calvario di Gesù carico della croce
  5. Gesù è crocifisso e muore in croce

Misteri Gloriosi
(mercoledì e la domenica)

1. La risurrezione di Gesù
  2. L’ascensione di Gesù al cielo
  3. La discesa dello Spirito Santo nel Cenacolo
  4. L’Assunzione di Maria al cielo
  5. L’Incoronazione di Maria Regina del cielo e della terra

Ascolta il Santo Rosario in MP3

Santo Rosario del lunedì in MP3 (Misteri della Gioia)

Santo Rosario del martedì in MP3 (Misteri Dolorosi)

Santo Rosario del mercoledì in MP3 (Misteri Gloriosi)

Santo Rosario del giovedì in MP3 (Misteri della Luce)

Santo Rosario del venerdì in MP3 (Misteri Dolorosi)

Santo Rosario del sabato in MP3 (Misteri della Gioia)

Santo Rosario della domenica in MP3 (Misteri Gloriosi)

Come recitare il Santo Rosario

• Si inizia con il segno della croce e l’invocazione:«O Dio vieni a salvarmi. Signore vieni presto in mio aiuto».
  •  Si recita un Gloria al Padre«Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen».
  • Si recita la preghiera di Fatima«Gesù mio, perdona le nostre colpe,preservaci dal fuoco dell’inferno e porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia».
  • Si enuncia il mistero e si recita un Padre Nostro
  • Si recitano 10 Ave Maria.
  • Dopo ogni decina di Ave Maria, si recita il Gloria al Padre e la preghiera di Fatima poi si prosegue con il Padre Nostro e 10 Ave Maria.
  • Il Salve Regina alla fine del Rosario.
  • Si prosegue con le Litanie Lauretane.
  • Si fa il Segno della Croce.
  • Si conclude con con un Pater, Ave, Gloria per le intenzioni del Santo Padre.

Foglio recita Santo Rosario

Come l’uva nutre l’uomo e la terra Mirò ortofrutta accompagna la natura verso un percorso di qualità.

Per aiutare bisogna apire le porte come Life Inside fa per chi ha conosciuto cos’è l’autismo.