Chierichetti

Ciao a tutti! Siamo il gruppo dei chierichetti
e desideriamo condividere con voi la nostra esperienza. Poco per volta, svolgendo questo servizio, stiamo capendo che servire Gesù è una cosa importante.
Attraverso i nostri incontri e l’amicizia con Dio, si è venuto a creare un clima di gioia e allegria tra di noi. Durante l’anno liturgico ci ritroviamo anche per altri incontri: incontro vicariale dei chierichetti, momenti di fraternità con un film e una pizza insieme, gite e visite gratuite.
Per noi questo stile di vita diventa anche una forma di aggregazione importante e di ritrovo; per questo desideriamo rivolgere un appello ai nostri amici più giovani: ci farebbe piacere condividere questa gioiosa esperienza anche con i ragazzi di 4ª e 5ª elementare. Infatti tra di loro si è sparsa la notizia che essere chierichetti vuol dire entrare in seminario.
Vogliamo rassicurarli dicendo loro che non è vero. Essere chierichetti significa condividere insieme la gioia e l’allegria di stare insieme a Gesù, attraverso un servizio importante all’interno della parrocchia. Se facciamo posto al Signore nella nostra vita, avremo tutto guadagnato.