Martedì 7 Maggio : San [Padre] Pio da Pietrelcina

Vi prego, resti tranquillo e sia rassegnato in tutto. Gesù è con lei ed è contento di lei. Non smetto mai d’importunare il divin cuore in suo favore, affinché le dia ancora più grazie per sostenere e combattere il buon combattimento. Non dubiti, la vittoria verrà e sarà sua senza alcun dubbio.

Non si affanni a cercare Dio fuori di lei, è con lei, è nella sua ricerca. La esorto ad agire in conformità alla volontà divina per tutta la durata di questa prova e ad imitare Isacco fra le mani di Abramo, a sperare con loro contro ogni speranza. Non tema, mio caro padre, e mi creda, le ho parlato da parte di Gesù. Coraggio, quindi, mio caro padre. Gesù è con lei e certamente le arriverà la vittoria. (…)

La primavera non è più bella e sorprendente quando l’inverno è duro e tempestoso? Di grazia! Mio buon padre, dimentichi paure e lasci il medico divino agire anche da chirurgo. Viva tranquillo per quanto concerne il suo spirito. Continui a offrire al Signore il sacrificio della vita e di tutto quanto sopporta, e Gesù continuerà a regnare nel suo cuore, da vero sovrano quale è. E per renderla sempre più degno della gloria dei beati, offra a Dio tutto quanto sopporta cento volte e più al giorno. Sia a lui unito con volontà amorevole.