Un attimo di pace

“Un attimo di pace” è il nome del progetto voluto dal nostro Vescono di Padova che coinvolge tutti le persone adulte della diocesi e di tutto il popolo di internet collegandosi al sito web dell’iniziativa.
Il progetto propone diversi momenti di riflessione e di spiritualità fuori dai classici schemi.

Sono molte le persone che collaborano a questa proposta tra cui i Gesuiti di Padova, i Frati minori conventuali della basilica del Santo, le Collaboratrici apostoliche diocesane, la Pastorale cittadina di Padova, il Centro universitario di via Zabarella, la casa di spiritualità Villa immacolata.

Mentre i consulenti per la comunicazione sono il prof. Michele Visentin e il dott. Lorenzo Balestrieri.

L’itero progetto è coordinato dall’ufficio delle comunicazioni sociali della diocesi di Padova.

«Si tratta di una vera e propria campagna di comunicazione – spiega don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova – che invita le persone a fermarsi un momento nel vortice di impegni quotidiani per dare spazio alla meditazione. Il modello è a cerchi concentrici; chi vuole può fermarsi a un contatto via web; ma chi desidera riprendere un percorso di fede personale attraverso canali che parlino un linguaggio adulto e credibile, può farlo per mezzo degli incontri in presenza».

Visita il sito web: www.unattimodipace.it