10 Anni assieme al Nido Arcobaleno

Era domenica 2 settembre 2007 e il Nido Integrato Arcobaleno veniva ufficialmente inaugurato con la Benedizione dell’allora Parroco Don Massimo e con la partecipazione della Comunità che con affetto ha voluto pregare per l’inizio di questo cammino cristiano rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie.
Noi educatrici, invece, avevamo scelto di pregare per questo nuovo compito professionale, cristiano e umano che eravamo chiamate a svolgere, partecipando all’incontro dei Giovani con il Papa a Loreto affinché la preghiera fosse fonte di energia per la partenza.
Il Nido Arcobaleno è stato pensato e ideato come un importante spazio adatto a dare una risposta efficace e positiva, da una parte alle esigenze dei tanti genitori che lavorano, e dall’altra al bisogno dei bimbi di condividere con i loro coetanei importanti momenti di crescita e apprendimento.
La Parrocchia ha preso a cuore il cammino dei più piccoli e delle famiglie attraverso l’attività quotidiana al Nido e tante altre iniziative extra scolastiche cui anche Don Claudio fin dal suo arrivo ha dedicato impegno e dedizione, considerando il Nido parte importante della sua nuova famiglia.
In questi 10 anni insieme noi educatrici abbiamo camminato con tante famiglie, condividendo le prime tappe importanti della crescita dei piccoli.
E’ stato ed è tutti i giorni speciale e importante sentire la fiducia delle famiglie che ci affidano il loro bene più grande.
Domenica prossima, 8 ottobre, festeggeremo i primi 10 anni del nostro Nido; e noi educatrici vogliamo ringraziare il Signore per averci guidato nel nostro impegno educativo, i Don che c’hanno supportato e sopportato, le cuoche Franca e Cosetta, e tutte le persone che in maniere differenti e spesso silenziose con il volontariato ci sono sempre state vicine.
Nessun GRAZIE è mai scontato.
L’abbraccio più grande va ai nostri bimbi … semplicemente … per TUTTO.
Ogni loro sorriso è impresso nei nostri cuori.
Che il sorriso di un bimbo possa sempre essere come l’ARCOBALENO dopo un brutto temporale:
BUON COMPLEANNO NIDO ARCOBALENO! Elena e Angela