Domenica 15 Gennaio : Santa Faustina Kowalska

O inconcepibile bontà di Dio che ci proteggi a ogni passo, onore infinito alla Tua misericordia per aver fraternizzato non con gli angeli, ma con gli uomini! Miracolo del mistero insondabile della Tua misericordia! La nostra completa fiducia è in Te, Gesù Cristo, Nostro Fratello maggiore, vero Dio e vero Uomo.

Freme di gioia il mio cuore vedendo quanto Dio è buono verso noi, così miserabili e ingrati, e come prova d’amore ci fa un dono inconcepibile, cioè Lui stesso, nella Persona del Suo Figlio. Per tutta l’eternità non sapremo sondare il mistero di tale amore. O umanità, perché pensi così poco che Dio è davvero fra noi?

O Agnello di Dio, non so cosa bisogna ammirare più in Te: la Tua dolcezza, la Tua vita nascosta e il Tuo annientamento per l’uomo, o piuttosto l’incessante miracolo della Tua misericordia che trasforma le anime e le resuscita alla vita eterna. Benché Tu sia così nascosto, la Tua onnipotenza si rivela qui più che nella creazione dell’uomo; benché l’onnipotenza della Tua misericordia agisca per giustificare i peccatori, la Tua azione resta silenziosa e nascosta.