Mese di Settembre tempo per ripartire

Nelle prossime settimane anche la nostra Comunità Parrocchiale inizierà a ritrovarsi con i responsabili dei vari gruppi parrocchiali, con gli educatori, i catechisti, gli Organismi di Comunione (il Consiglio Pastorale, il Consiglio per la Gestione Economica…) per la verifica del quinquennio che si va completando, seguendo la traccia preparata dalla Diocesi che abbiamo già avuto modo di conoscere (vedi foglietto del 27 agosto). Sarà comunque occasione anche per progettare il Cammino del Nuovo Anno Pastorale che avrà per tema:

“E tutta la casa si riempì del profumo …” della fraternità.

Come ogni cammino anche il cammino pastorale della nostra comunità cristiana ha bisogno di “compagni di viaggio”, di catechisti e di educatori, con la gioia, la passione, il desiderio di camminare fianco a fianco nell’educare alla fede. I nostri ragazzi, giovani e adulti non hanno tempo da perdere (nessuno ha più tempo da perdere), ci vuole un tempo carico di qualità, di cose belle e capaci di generare fede, di far gustare la bellezza del Vangelo.
Facile? No!!
Appassionante? Certamente si!!
Per fare questo c’è necessità di persone formate, con il desiderio di spendersi per il bene della Comunità. Per tali motivi i prossimi mesi saranno un tempo dedicato alla formazione, alla preparazione dell’Anno Pastorale 2017-18.

E tu, hai mai pensato di dare una mano?