Pasqua 2021
Da parte del vostro parroco, auguri a tutti di Buona Pasqua, ai bimbi e agli anziani, ai sani e agli amma-lati, pure in greco, con la formula dei primi cristiani
Χριστός Ανέστη, Αληθώς Ανέστη!
“Christòs anèsti – alethòs anèsti”
“Cristo è risorto! È davvero risorto!”
Celebriamo infatti la Risurrezione di Gesù: egli non è più dentro il sepolcro, non è più dentro il tunnel della morte, ma è risorto ad una vita nuova. In Lui non ci sono più angosce, dolori e preoccupazioni, ma una speranza grande che riempie il cuore, che non di-mentica nè nasconde i dolori e le sofferenze della vita, ma apre ad un nuovo cammino verso la vita eterna, verso un regno nuovo di pace e di giustizia.
E noi allora, siamo con Gesù oppure no? siamo an-cora nel tunnel della tristezza e della paura? oppure nasce nel nostro cuore un germoglio di speranza? Il Covid-19 ci fa paura, siamo pieni di giuste ed oppor-tune precauzioni per rifuggire o contenere il conta-gio. In chiesa siamo in pochi, tanti sono a casa e (speriamo) seguono le messe in tv: tutti ci sentiamo impauriti come gli apostoli, chiusi nel cenacolo per paura. Ma è apparso loro il Risorto ed hanno rice-vuto lo Spirito Santo.
Lo Spirito Santo scenderà anche sui 28 ragazzi del 6° corso della nostra parrocchia, che riceveranno per la prima volta anche l’Eucarestia.
SANTE MESSE alle 7:30 – 9:30 – 11:00 – 18:00