RESOCONTO DEL CONSIGLIO PASTORALE DEL 13 OTTOBRE 2022

Nel consiglio pastorale di giovedì 13 ottobre 2022 sono stati trattati i seguenti temi all’ordine del giorno:

1. SINODO
Nella nostra parrocchia si ritrovano 4 gruppi di discernimento sinodale: quello del Consiglio pastorale, quello degli animatori ed altri due gruppi informali spontanei. Il gruppo del Consiglio pastorale si ritroverà nei giorni 27 ottobre, 10 novembre e 1 dicembre per trattare il tema loro proposto: “I giovani e le nuove generazioni”

2. AVVENTO
I componenti del Consiglio pastorale, insieme a chi lo desidera e si rende disponibile con la sua creatività, invitano a preparare insieme l’Avvento, la Chiara Stella ed il Presepio. L’incontro sarà giovedì 3 novembre in sala catechesi alle ore 21.

3. RELAZIONE DI OGNI GRUPPO PASTORALE
Ogni rappresentante dei vari gruppi parrocchiali ha relazionato sul lavoro del proprio gruppo, presentando punti di forza, punti di debolezza e la programmazione per il prossimo anno pastorale.

4. LA FESTA DI SANT’ANDREA
Il giorno mercoledì 30 novembre ci sarà una Santa messa alle ore 16 per i ragazzi del catechismo, seguita da una merenda, ed alle ore 20:30 la messa animata dal Coro Sant’Andrea.

5. FESTA PER SUOR ANNAMARIA DEGAN
Abbiamo invitato suor Anna Maria, già inserita nella nuova comunità religiosa dell’Olmo di Thiene (VI), a tornare tra noi ad Anguillara sabato 29 ottobre.
Ci sarà alle ore 15 in chiesa un incontro con i bambini e ragazzi di tutti i gruppi di IC.
Poi alle ore 18 celebriamo la Santa Messa come ringraziamento al Signore per i 30 anni della sua vita donati alla missione in Ecuador.
Seguirà un semplice rinfrescoaperitivo in sala don Bosco, aperto a tutta la comunità.

6. BOLLETTE, AUMENTI E TARIFFE
Il Consiglio pastorale e il Consiglio parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE) hanno aggiornato le tariffe per l’utilizzo di teatro, campetto, sale ed ambienti parrocchiali, visti gli aumenti nelle utenze dell’ultimo periodo che pesano fortemente sull’economia della parrocchia.

7. Il CORO SANT’ANDREA
propone alla comunità per venerdì 18 novembre alle ore 20 una Veglia di preghiera per la pace con l’invito al digiuno della cena