RESOCONTO DEL CONSIGLIO PASTORALE DEL 15 MARZO 2021

 1) Verifica visita pastorale e Quaresima 

Molti consiglieri hanno espresso il piacere che hanno vissuto nell’incontrare il vescovo durante la visita pastorale, ricordando alcuni suoi incoraggiamenti e suggerimenti, anche se è stata una visita “veloce”. Per quanto riguarda la Quaresima, nonostante le restrizioni, le proposte fatte dalle catechiste per bambini e ragazzi sono state portate a termine (Via Crucis, sagome dei testimoni poste sulla barca). Altre proposte per gli adulti (adorazione della sera e il ritiro della domenica pomeriggio) invece non hanno avuto partecipazione. Sembriamo in attesa che il co-vid passi; invece dobbiamo creare qualcosa di nuovo! 

2) Celebrazioni pasquali: siano realizzate secondo le indicazioni della diocesi. Quindi le sante Messe non sono precluse, men-tre non sono possibili Via crucis, rosario e confessioni. Vi sa-ranno due momenti di rito penitenziale comunitario. 

3) Il dopo Pasqua e mese di Maggio: si rinvia ogni decisione al prossimo CPP. 

4) Grest e attività estive: don Giampaolo riferisce che un gruppo di animatori si sta formando, partecipando ad alcuni incontri diocesani, per essere pronti per il grest estivo. Se-rena e Federico, consiglieri del CPP, lo affiancano. 

5) Formazione comitato di gestione per la scuola materna: si consegna il regolamento e si chiede per il prossimo CPP di rendersi disponibili come membri. Antonio Palugan già sta affiancando il parroco nella contabilità della scuola materna 

6) Progetto di sostegno sociale proposto dalla diocesi “la carità al tempo della fragilità” (nel precedente bollettino) 

7) Sinodo diocesano: Il 16 Maggio 2021 il vescovo Claudio in cattedrale aprirà il sinodo della diocesi che durerà 3 anni.