RESOCONTO DELL’INCONTRO DEL CONSIGLIO PASTORALE Lunedì 27 luglio 2020

RESOCONTO del CPP del 27.7.2020

Lunedì 27 Luglio alla presenza del Vicario foraneo Don Raffaele si è riunito il Consiglio Pastorale Parrocchiale e il Consiglio per la Gestione Economica della nostra parrocchia per conoscere e farsi conoscere da Don Giampaolo Assiso, il nostro nuovo parroco. Dopo la preghiera iniziale, ogni consigliere ha avuto la possibilità di presentarsi come persona e come membro della nostra comunità. La serata, in un clima di cordialità, è stata l’occasione per raccontare la presenza e il lavoro dei vari gruppi parrocchiali, indicando anche le persone che con il loro servizio seguono più da vicino le varie attività della parrocchia.

Si è parlato anche della nostra Scuola dell’infanzia e della sua riapertura a settembre, con tutte le attenzioni da mettere in atto in applicazione delle linee guida ministeriali. Già nel mese di Maggio ci siamo rivolti alla Madonna del Capitello affidandole le nostre speranze di guarigione e di salute, con l’appuntamento quotidiano serale del Rosario in famiglia, impegno personale che si può ancora continuare.

A tutt’oggi non essendoci le condizioni idonee per svolgere il consueto programma delle Feste Quinquennali, anche su proposta del Vicario foraneo e del nuovo Parroco, il Consiglio pastorale ha unanimemente condiviso la scelta di rinviare il tutto a settembre 2021. Verrà comunque celebrata la festa dell’Addolorata di martedì 15 settembre, portando in chiesa lunedì sera l’immagine della Madonna e celebrando una messa al mattino, una alla sera e proponendo la preghiera comunitaria del Rosario.

Don Giampaolo nel presentarsi ha messo in risalto anche la sua esperienza missionaria decennale in Ecuador. La serata si è conclusa con la preghiera e un augurio reciproco di sincera conoscenza e leale collaborazione tra tutti e con il nuovo parroco Don Giampaolo. Appena possibile verranno comunicate le date sia di saluto di don Claudio che di ingresso di don Giampaolo.