Settimana Santa 2021

Se da una parte invitiamo alla partecipazione “in presenza”, rimane fruibile anche la messa in streaming. Per chi non può partecipare, saranno trasmesse nel sito della parrocchia o nel nostro canale youtube le messe in questi orari: la domenica delle Palme alle ore 10, il giovedì Santo alle ore 20, il venerdì Santo alle ore 20, la veglia Pasquale il sabato Santo 3 aprile alle ore 20, la domenica di Pasqua alle ore 9,30.

Il Covid ci impone comunque altre limitazioni: non ci sarà la Via Crucis alle ore 15 del venerdì Santo, non sono permesse processioni, né lavanda dei piedi, né il bacio della Croce. Rispettiamo fedelmente queste indicazioni. La chiesa comunque rimarrà sempre aperta per la preghiera personale.

Nessun incaricato della parrocchia in questi giorni passerà per le case a portarvi la busta Pasquale, né il foglietto con gli orari della Settimana Santa: li troverete affissi sulla bacheca nella facciata della chiesa oppure in chiesa, assieme alla busta Pasquale, nel foglio settimanale, che trovate però anche in internet nel sito www.parrocchiadianguillaraveneta.it .

Infine, in questo periodo di pandemia, è preferibile ricevere il sacramento del Perdono nella forma dell’assoluzione generale. Nella chiesa di Anguillara proponiamo due celebrazioni: nella domenica delle Palme e il martedì santo. Sono comunque disponibile per le confessioni individuali il Sabato Santo.

TRIDUO PASQUALE

GIOVEDÌ SANTO 1 aprile

16,00 – S. Messa nella “Cena del Signore”
20,00 – S. Messa nella “Cena del Signore”

VENERDÌ SANTO 2 aprile

15,00 – La chiesa è aperta per la preghiera personale
20,00 – Celebrazione della Passione del Signore

SABATO SANTO 3 aprile
Il parroco è disponibile per le confessioni individuali, dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18.

20,00 – Solenne VEGLIA PASQUALE
con la Cresima e l’ammissione per la prima volta alla Comunione Eucaristica di alcuni ragazzi del 6° corso, nel compimento dell’Iniziazione Cristiana.

4 aprile PASQUA DI RISURREZIONE
Sante messe  alle: