SI TORNA A CELEBRARE IN CHIESA – Novità del 17/05/2020

Il nostro Vescovo, con il Decreto del 12.5.2020, ci accompagna anche in questa fase: “La ripresa delle celebrazioni sia preparata con cura e con il coinvolgimento del Consiglio Pastorale Parrocchiale. La molteplicità di attenzioni pastorali (ripresa dopo tanto tempo dei riti assembleari; qualità della proposta liturgica, evidenziazione di alcuni ministeri) e organizzativa (individuazione e formazione di volontari accoglienti, gentili e bendisposti) sia accompagnata da Organismi e operatori pastorali e accolta come opportunità di crescita comunitaria”.

INDICAZIONI ESSENZIALI:

All’ingresso della chiesa è affisso un cartello con queste indicazioni essenziali, divulgate anche attraverso il bollettino parrocchiale e il nostro sito web, ovvero:

• a.) il numero massimo di partecipanti ammessi nella nostra chiesa è di 120 (= 2 per banco);
  • b.) c’è divieto di ingresso per chi presenta sintomi influenzali/respiratori o è stato in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti;
  • c.) si rispetti sempre, anche nell’accedere alla chiesa, la distanza di sicurezza, l’osservanza di regole di igiene delle mani, l’uso dalla mascherina che copra naso e bocca;
  • d.) durante le celebrazioni non si farà la raccolta delle offerte che si possono lasciare uscendo in apposite cassette alle porte della chiesa.

INOLTRE:

Non potendo garantire adeguata sicurezza in tutte le occasioni, in questo tempo non vengono organizzati dalla parrocchia altri momenti di preghiera comunitari, quali: la recita del Rosario, Fioretto, le Messe del mese di maggio nelle contrade, le Rogazioni ecc. Rimane in vigore la dispensa dal precetto festivo per motivi di età e di salute.

Il testo integrale è nel sito della Diocesi di Padova

SANTE MESSE DELLA SETTIMANA

Ogni mattina, anche il giovedì, la messa verrà celebrata alle 8 in chiesa

Lunedì 18 maggio 8,00 – in CHIESA