Avvento 2022

Con l’inizio del tempo di Avvento, ecco alcune proposte della nostra comunità:

• ogni mercoledì pomeriggio la Santa Messa sarà celebrata alle ore 16.00 e seguita da un tempo di adorazione eucaristica che si concluderà alle ore 18.00 con la benedizione eucaristica.
  • martedì 6 dicembre e martedì 13 dicembre sarà presente con noi don Stefano Margola, parroco di Sant’Agostino di Albignasego e di Mandriola, che ci guiderà con l’attività “Colori e suoni della Parola”: ascolteremo la parola di Dio, guarderemo alcune opere d’arte e saremo accompagnati nella riflessione attraverso la musica;
  • domenica 11 dicembre alle ore 15:30 faremo il Ritiro spirituale di Avvento, tempo di preghiera, silenzio e riflessione, aperto agli operatori pastorali e a tutti.È in programma anche la Chiara Stella, affidata ai gruppi storici, ma anche ai gruppi di Iniziazione cristiana e giovani: ci troviamo nel piazzale della chiesa tutte le sere alle ore 19:30, a partire da lunedì 5 dicembre. Ci saranno anche il Natale dello Sportivo e momenti di riflessione natalizia con i bimbi di scuola dell’infanzia e nido integrato, con i gruppi di Iniziazione Cristiana e con i giovani.

In questo tempo di Avvento, ecco alcune proposte della nostra comunità:

• domenica 11 dicembre alle ore 15:30 in chiesa faremo il Ritiro spirituale di Avvento, tempo di pre- ghiera, silenzio e riflessione, aperto agli operatori pastorali e a tutti.
  • da martedì 13 dicembre le messe feriali delle ore 8:00 saranno celebrate nella cappellina dell’asilo.
  • martedì 13 dicembre sarà presente con noi don Stefano Margola, parroco di Sant’Agostino di Albi- gnasego e di Mandriola, che ci guiderà con l’attività “Colori e suoni della Parola”: ascolteremo la parola di Dio, guarderemo alcune opere d’arte e saremo accompagnati nella riflessione attraverso la musica;
  • mercoledì 14 dicembre alle ore 16.00 celebre- remo la messa ed a seguire ci sarà l’adorazione eucaristica che si concluderà alle ore 18.00 con la benedizione eucaristica. Durante l’adorazione eucaristica dalle ore 16:00 alle 17:00 oppure il giovedì mattina dopo la messa, il parroco è disponi- bile per il sacramento della confessione.
  • venerdì 16 dicembre alle ore 17:00 vivremo un momento di preghiera assieme ai bambini dell’infanzia e del nido con i loro genitori.
  • venerdì 16 alle 20:30 in chiesa vivremo un momento di preghiera, il cosiddetto “Natale dello sportivo”, assieme a ragazzi, giovani ed allenatori che appartengono alle locali associazioni sportive.
  • sabato 17 dicembre alle ore 15:00 partiremo dalla chiesa per annunciare il Natale di Gesù per le strade, ma tutti i bambini saranno vestiti da Pastorelli, angioletti, Maria, Giuseppe o Magi, secondo il desiderio e le possibilità, anche solo avvolti da uno scialle con cappello e bastone. Insieme passeremo per alcune vie della nostra parrocchia cantando festosamente i canti natalizi.
  • domenica 18 dicembre: benedizione dei Bambi- nelli, portiamo in chiesa le immagini di Gesù bam- bino che poi verranno poste in casa nei presepi.
  • La preghiera in famiglia: in ogni famiglia si prepari un “Angolo bello” (vicino al presepio) e si preghi ogni sera con il sussidio “MI RIPOSO IN TE”.
  •  domenica 18 dicembre: benedizione dei Bambinelli, portiamo in chiesa le immagini di Gesù bambino che poi verranno poste in casa nei presepi
  • lunedì 19, Canto della CHIARASTELLA: i coraggiosi cantori si trovano ogni sera nel piazzale della chiesa, partenza alle ore 19.30.
  • mercoledì 21 dicembre alle ore 16.00: S. Messa in chiesetta con l’adorazione, e alle ore 18.00 la benedizione eucaristica.
  •  venerdì 23 dicembre alle ore 17.30 in teatro Concordia: preghiera natalizia assieme ai bimbi del Nido con i loro genitori

Sacramento della Riconciliazione

Terminata ufficialmente l’emergenza Covid (in realtà non è così), si cerca di tornare all’ordinario. Ci saranno momenti per le confessioni individuali:
– mercoledì 21 dicembre dalle ore 15.00 in cappella asilo – giovedì 22 dicembre dalle ore 9.30 in chiesa

– sabato 24 dicembre dalle ore 9 alle 11; dalle 15 alle 17

Viene proposta una celebrazione comunitaria della Riconciliazione in chiesa (anche con confessione individuale):

– sabato 24 dicembre alle ore 11.00