Festa Sant’Antonio 2020

Quest’anno non è stato possibile incontrarci nelle contrade per il rosario/fioretto di maggio e celebrare le rogazioni, nei vari luoghi, con la messa finale; il consiglio pastorale propone allora di prepararci alla festa di Sant’Antonio portando la statua del Santo lungo alcune vie del paese, e in piccoli gruppi, nei luoghi prestabiliti, fare la preghiera delle rogazioni con la benedizione delle “crocette”, con questo programma: alle 19,30 mentre suonano le campane si parte dalla chiesa e seguendo l’itinerario fissato viene raggiunto – intorno alle 20,30 – il luogo della benedizione, rientrando quindi in chiesa.

Le famiglie possono aspettare davanti alle proprie abitazioni il passaggio del Santo e portare in anticipo nel luogo fissato le crocette da benedire.

Lunedì 8 giugno 2020: chiesa, Viale Chiesa, Lungo Adige, Giara, Ca’ Matte, Canareggio, Cimitero, Pericoli, F.lli Cervi, Tina Anselmi, Marconi, chiesa (con sosta c/o Redi)

Martedì 9: chiesa, Viale Chiesa, Rotonda, Giarine, Pizzoni, chiesa (con sosta Baldon e Redi)

Mercoledì 10: chiesa, F.lli Cervi, Sabbioni, Piave, Sabbioni, Piave, 4 Novembre, Asilo, S. Giustina, S. Girolamo, Polenton, Cittanova, Olimpiadi, Vitt. Veneto, Europa, Marconi, chiesa (con sosta capitello Cittanova)

Giovedì 11: chiesa, Vitt. Veneto, Canaletta, Nuova, Valmarana, Santo, 1° Maggio, Repsol, Rovere, chiesa (con sosta c/o Grottaro, Marana, Comunian)

Venerdì 12: chiesa, Via Mazzini, Uff. postale, Firenze, Torino, Vitt. Veneto, S. Gaetano, S. Francesco, S. Chiara, Vitt. Veneto, Capitello, Roma, Municipio, chiesa (con sosta c/o incrocio S. Francesco/S. Chiara e Capitello)

Sabato 13: ore 17 Oratorio della Villa Arca del Santo, preghiera delle Rogazioni, benedizione delle crocette e, passando per le Vie Tabacchificio, Macchinon, Nuova, San-to, Vicolo Branco, Roma, Viale Chiesa, si arriva alla chiesa per la messa delle 18.

“Con il poco di tutti faremo tanto … per tutti”. Per la tredicina di Sant’Antonio suggerisco il sito web: www.santantonio.org/it/content/tredicina-2020