Fidanzati in cammino verso il matrimonio 2019/2020

Papa Francesco così si è espresso sull’importanza degli incontri di preparazione al matrimonio:

“Noi vediamo tante coppie che magari arrivano al corso un po’ controvoglia” ma poi “sono contente e ringraziano, perché in effetti hanno trovato lì l’occasione – spesso l’unica! – per riflettere sulla loro esperienza in termini non banali. Sì, molte coppie stanno insieme tanto tempo, magari anche nell’intimità, a volte convivendo, ma non si conoscono veramente. Sembra strano, ma l’esperienza dimostra che è così”. Per prepararsi bisognerà “riscoprire insieme, in maniera consapevole” la Bibbia, la preghiera liturgica e domestica, la “fraternità con i poveri e con i bisognosi”.

Udienza Generale del 27 maggio 2015

Il primo incontro, per le parrocchie di Anguillara, Bagnoli e U.P. di Agna e Candiana, si terrà a Bagnoli/patronato sabato 11 gennaio 2020 alle 20:30

preparazione al matrimonio ultimi incontri: sabato 7 e domenica 8 presso il Patronato di Bagnoli con la conclusione a Bagnoletto per la messa con i famigliari

Con le coppie che nei mesi scorsi hanno seguito l’itinerario vicariale di preparazione al matrimonio ci si ritroverà DOMENICA 21 GIUGNO alle 18 a BAGNOLI per la MESSA CONCLUSIVA e la consegna dell’attestato da presentare ai propri parroci. Vi possono partecipare anche i famigliari