RESOCONTO DELL’INCONTRO DEL CONSIGLIO PASTORALE Martedì 3 marzo 2020

RESOCONTO DEL CONSIGLIO PASTORALE DEL 3.3.2020
Martedì 3 Marzo si è svolto il Consiglio Pastorale. Dopo la preghiera iniziale, Don Claudio ha dato lettura delle ultime disposizioni della Diocesi per l’emergenza del Covid-2019, che confermano la sospensione di ogni celebrazione aperta al pubblico, messe, esequie, incontri di catechismo, uscite e ritiri, feste e sagre … fino alle ore 24 di domenica 8 marzo.
Quindi anche domenica 8 marzo, nella nostra chiesa sarà possibile sostare in adorazione davanti all’Eucaristia, dalle 8 alle 11 e dalle 17 alle 19. Tenendo conto che non ci sarà “affollamento”, è stata confermata l’adorazione del primo venerdì del mese, 6 marzo, alle ore 21 in chiesa. E negli altri venerdì di Quaresima, il 13 e il 20 Marzo, alle ore 21,00 viene proposto di incontrarci in sala catechesi con le schede sul Battesimo preparate dalla Diocesi per questo anno pastorale. Il 27 Marzo la Via Crucis Vicariale sarà a Conselve e il 3 Aprile la Via Crucis sarà per le vie del nostro paese, animata dai catechisti e gli accompagnatori. L’incontro con Paolo Curtaz dell’11 marzo, a Conselve, è stato sospeso. E, date le ultime disposizioni del Governo, con la chiusura di tutte le scuole fino al 15 marzo, si è incerti sul da farsi per la “cena povera” del 14 marzo. Ci si è poi soffermati sulle schede preparatorie all’incontro con il Vescovo nella Visita Pastorale, arrivando a formulare alcune domande da presentargli quando incontrerà il Consiglio Pastorale e il Consiglio per la Gestione Economica della nostra comunità.