S. Antonio – 13 giugno 2021

 La fede vera è accompagnata dalla carità. Credere in Dio, per il cristiano, non significa tanto credere che Dio esiste e neppure credere che Egli è verace, ma significa credere amando, credere abbandonandosi in Dio, unendosi a Lui. 

La natura ci genera poveri, nudi si viene al mondo, nudi si muore. È stata la malizia che ha creato i ricchi, e chi brama diventare ricco inciampa nella trappola tesa dal demonio. 

La natura ha posto davanti alla lingua due porte, cioè i denti e le labbra, per indicare che la parola non deve uscire se non con grande cautela. 

Convertiti a Dio e la terra sarà sempre in pace con te. 

 

 Messa nell’Oratorio di Sant’Antonio 

Tutte le sere dal 1 giugno abbiamo celebrato la Tredicina di Sant’Antonio, accompagnati dalla squillante voce di al-cuni generosi bambini. 

Ora finalmente rendiamo onore a questo grande Santo, tanto caro agli anguillaresi, specialmente a quanti abitano al Taglio. Alle ore 19 sarà celebrata la Messa solenne, animata dal Coro Sant’Andrea, nel parco antistante all’Oratorio di Sant’Antonio. Alcune fanciulle ci delizie-ranno con una danza all’offertorio per presentare i doni per la Messa. Grazie a quanti hanno aiutato a prepararla. Speriamo davvero che non piova.