San Prosdocimo

Lunedì 7 novembre ricorre per la Chiesa di Padova la so lennità di san Prosdocimo, protovescovo e patrono princi pale della Diocesi di Padova ed evangelizzatore delle genti venete. Per l’occasione il vescovo Claudio Cipolla presiederà la santa messa alle ore 18.30 nella basilica di Santa Giustina di Padova, dove si trova la tomba del santo.
Alla celebrazione parteciperanno numerosi sindaci dei co muni del territorio della Diocesi di Padova e i “fedeli servi tori”. Durante la celebrazione, infatti, il vescovo Claudio, per il terzo anno, consegnerà a 29 persone della Diocesi di Padova «un segno di riconoscimento e gratitudine» per il servizio reso alla Chiesa, mettendo a frutto il battesimo, e iscriverà il loro nome nell’Albo dei fedeli servitori, istituito nel 2020.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva dall’emittente Telepace, sul canale 76 del digitale terre stre, a partire dalle ore 18.00, con uno “Speciale San Pro sdocimo” che introdurrà alla messa, con interviste e ap profondimenti.