RESOCONTO DELL’INCONTRO DEL CONSIGLIO PASTORALE Lunedì 7 Ottobre 2019

Lunedi 7 Ottobre si è incontrato il Consiglio Pastorale. Dopo la preghiera iniziale, Don Claudio ha presentato le schede di lavoro per gli Organismi di comunione parrocchiali, CPP e CPGE.

Il tema guida che ci accompagnerà durante quest’anno pastorale sarà: Nella gioia del battesimo”. Le schede di lavoro saranno un’opportunità per riscoprire la nostra fede nella gioia del battesimo. Un cammino dove le singole parrocchie manterranno la loro unicità e caratteristiche, e al contempo si favoriranno collaborazioni con le altre parrocchie.

Durante il Consiglio, dopo una fase di verifica delle attività estive (Grest, Camposcuola…) è emersa la necessità di approfondire, con la Presidenza del CPP e gli animatori, le modalità di gestione e formazione degli stessi.

L’anno Pastorale inizierà con la Messa delle 10 del 13 Ottobre, con la partecipazione dei gruppi di catechismo e tutti gli operatori pastorali.

Appuntamenti importanti dell’Anno saranno la Visita Pastorale del Vescovo Claudio, alle parrocchie della nostra zona, Anguillara, Bagnoli, San Siro e U.P. di Agna, dal 20 al 29 Marzo 2020, e le Feste Quinquennali nel Settembre 2020. Il Vescovo visiterà la nostra parrocchia nel segno della cordialità e ferialità.

La Visita sarà presentata a tutti, dai convisitatori, il 20 gennaio ad Anguillara; i convisitatori torneranno poi a incontrare il CPP e CPGE della nostra parrocchia il 3 febbraio.

Il VESCOVO incontrerà i rappresentati dei vari ambiti della pastorale il 21 marzo, il nostro CPP e il CPGE il 25 marzo, i giovani delle 7 parrocchie il 26 marzo e celebrerà l’Eucaristia ad Anguillara domenica 29 marzo alle 10,30.

Ulteriori appuntamenti sono: 11 Ottobre a Padova, Veglia missionaria d’Invio; 20 Ottobre la Giornata Missionaria Mondiale; Domenica 10 Novembre la Giornata del Ringraziamento; il 30 Novembre S. Andrea; il 2 Dicembre la Veglia di Avvento, con tutte le parrocchie del Vicariato, che ci avvicinerà e accompagnerà al Natale.

Prossimo incontro del CPP sarà il 18 novembre.