RESOCONTO DELL’INCONTRO DEL CONSIGLIO PASTORALE del 16 novembre 2020

 Il CPP si è incontrato lunedì 16 Novembre 2020. Dopo una breve preghiera iniziale e lettura del verbale del CPP del 28/09, ci si è soffermati sull’ordine del giorno. 

I rappresentanti dei vari gruppi hanno presentato la loro situazione. Tutto sta riprendendo a piccoli passi nel pieno rispetto delle normative Covid. 

Da un po’ di tempo si è resa necessaria, alle Sante Messe, la presenza di volontari incaricati dal parroco per la gestione dell’accoglienza in chiesa. Ricordiamo la necessità di igienizzare le mani e di sedere due per banco. C’è un numero massimo di persone che possono stare in chiesa (130), raggiunto il quale nessuno potrà più entrare. Si è deciso che le offerte saranno raccolte dopo la comunione. 

In occasione della festa di S. Andrea (30 novembre) ci sarà la Messa delle ore 10:00 e delle ore 20:30. 

Avvento e Natale 

Come gli anni scorsi verrà consegnato alle varie famiglie il libretto di Natale con gli auguri dei vari gruppi parrocchiali. 

Ci sarà il concorso presepi e verrà fatto un presepio in chiesa… cercansi volontari! 

Si valuterà la possibilità di cantare la Chiarastella nelle case del paese e di fare la veglia di Natale per le famiglie. 

Domenica 29 novembre, prima domenica di avvento, si propone un ritiro spirituale per giovani e adulti in chiesa, nel pomeriggio. 

Ogni venerdì sera di Avvento ci sarà un momento di preghiera con l’Adorazione Eucaristica